Il circolo pescatori, “Il Capitone”, costituitosi nell’anno 1987 a Cassano d’Adda, ha sempre perseguito il raggiungimento di diversi obiettivi, dalla divulgazione della pesca alla tutela e salvaguardia dell’ambiente.

Il nostro circolo si avvale di uno statuto interno, sul quale oltre ai regolamenti, sono evidenziati i doveri che tutti gli iscritti, hanno nei confronti della società.
Fin dalla sua costituzione, la sede del circolo è situata presso il ristorante Cantarana di Cassano d’Adda, sicuramente la sede più appropriata per un circolo di pesca, dato la sua vicinanza al fiume Adda.

Diverse sono le manifestazioni che si organizzano nell’arco dell’anno, dai raduni sociali, al campionato provinciale, alla tradizionale pesca alla trota che si effettua nella fontana situata al centro del paese.
Quest’ultima manifestazione si svolge ogni anno nel mese d’ottobre, in concomitanza con la festa patronale, l’intento è quello di avvicinare tutti i cittadini alla pesca, di conoscere e rispettare l’ambiente che ci circonda.

Le iscrizioni al circolo sono aperte dal mese di Novembre al mese di Gennaio.

Attualmente il direttivo è cosi composto:

  • Presidente sig. Paolo Levati 0363.223049
  • Vicepresidente sig. Adelio Magni 0363.65257
  • Cassiere sig. Massimo Invernizzi